Nuovo ebook sulla guida assistita ovvero sulla sicurezza in automobile

Nuovo ebook sull’automobile con guida assistita

… ovvero sulla sicurezza in automobile

Nuovo ebook sulla guida assistita ovvero sulla sicurezza in automobile
                      libretto sulla guida assistita 

Automobile con guida assistita. Preso dall’entusiasmo, ma soprattutto dalla efficacia del sistema di assistenza alla guida della mia automobile, ho deciso di scrivere questo libretto.

Ho pensato che diverse persone ne potranno beneficiare, se solo sapranno…. È noto che chi passa molto ore guidando su strade spesso affollate in condizioni meteorologiche diverse, corre inevitabilmente dei rischi.

Sicuramente diversi automobilisti usano già tutto o in parte quel che viene descritto nel testo di questo nuovo ebook. Ma sono anche sicuro che molti non conoscono affatto le possibilità offerte dalla tecnologia applicata ai veicoli e alle strade oggi.

Questa divulgazione sull’Automobile con guida assistita, mi preme per consentire ai più di usufruire di maggiore sicurezza durante la guida, se possibile. Ovviamente ciò ha senso se il veicolo è recente. Quanto recente? Dipende dalle case costruttrici.

Da buoni utenti e consumatori è importante acquisire queste nozioni per compiere scelte appropriate, per esempio in occasione dell’acquisto di un nuovo veicolo. La dotazione di sicurezza dovrebbe comprendere in buona parte sistemi di assistenza alla guida. Come affermo nel piccolo libretto, essi possono salvarci la vita in certe situazioni.

Nel testo c’è dunque una descrizione dei sistemi per la sicurezza passiva e attiva presenti a bordo dei veicoli moderni, partendo dall’ABS fino alla guida autonoma, passando per i vari livelli della guida assistita. Si parla di Smartroads o strade intelligenti e lo stato dell’arte in questa materia. Si accenna agli scenari futuri in cui i veicoli comunicheranno tra di loro per aumentare la sicurezza dei passeggeri.

Qui troverete una buona introduzione ai temi che potrete approfondire anche da soli eventualmente, per poi seguirne la futura evoluzione.

Dunque, vi auguro buona lettura e soprattutto buon viaggio, magari con un assistente alla guida. Sperando di avervi incuriosito, vi mando un caro saluto!