Alluvione – Pubblicata guida pratica per difendere l’abitazione dalle acque

Cose che succedono sempre più spesso

Alluvione: il clima sta cambiando e si hanno notizie di violenti nubifragi in tutta Europa, a volte con esondazioni di fiumi, anche dentro le città. Cantine e auto rimesse allagate, come pure: attività commerciali e magazzini. Non so quanti di voi abbiano vissuto di persona queste situazioni. Io stesso ho mi sono trovato più volte in queste circostanze. Assicuro che si tratti di un dramma. Spesso capita anche che durante queste alluvioni, manchi anche l’energia. Il che significa non poter azionare idrovore e i normali servizi. E’ decisamente una situazione di crisi. Qualcosa forse si può organizzare.

La guida

Anche se non direttamente collegato al risparmio energetico, e alla guida di veicoli elettrici, l’argomento di questo post riguarda comunque l’ambiente. Si tratta di un annuncio in effetti: ho finalmente terminato di scrivere la mia prima guida pratica fai da te alla realizzazione di un sistema di difesa dalle acque per l’abitazione o posto di lavoro. Si intitola:

Alluvione - Copertina e-book
Alluvione – Copertina e-book

Difendere l’abitazione dal rischio alluvione – Paratia anti allagamento fai da te

È stata pubblicata da poco ed è reperibile in vendita in formato E-book presso alcune librerie on line, per esempio quì:

Situazione

C’è chi dice che la minaccia delle acque sia più temibile di quella del fuoco. Sono intimorito da entrambi in effetti. Comunque, che si abiti in città o in un paese di provincia, esiste il rischio più o meno marcato di subire l’invasione dall’acqua.

Per quelli che non vogliono subire passivamente gli eventi, ecco una guida pratica per realizzare delle paratie anti allagamento “Fai da te”. Con un po’ di buona volontà e tempo a disposizione, si potrà costruire un sistema efficace, a basso costo e con materiali semplici.

Questa guida è destinata a tutti, soprattutto ai non professionisti del settore.

Spero che non vi serva, ma nel caso …sappiate che esiste.

Altre pubblicazioni

Altre pubblicazioni dello stesso autore le trovate qui.