Una madre con una storia utile – Maye Musk

Inusualmente per me, questa volta voglio scrivere di un libro che ho ricevuto in regalo e che ho appena finito di leggere. Si tratta di “Una donna deve avere un piano” scritto da Maye Musk. Una madre con una storia utile.

Una donna deve avere un piano
Una donna deve avere un piano

Perchè ho deciso di scrivere su questo argomento?

Questa bella signora ultra settantenne ne ha passate di ogni spece nella sua esistenza, ma ora afferma che è nella condizione migliore. Ritengo che le sue vicende raccontate in molti capitoli a tema, possono essere utili a molte donne, ma anche a molti uomini, ne sono sicuro.

Nata e vissuta in sud Africa, cresce tre figli dopo un matrimonio fallito. Trasferitasi all’estero più volte, ha ricominciato sempre da capo. L’idea era quella di rendersi indipendente ed aiutare i figli che stavano cercando la loro strada.

La famiglia di origine di Maye gioca un ruolo importante: l’esempio dei genitori forma un carattere forte e conferisce una forza ed una determinazione speciale.

Modella di successo e medico nutrizionista, ha sviluppato una saggezza e una resilienza che mi ha colpito. Una madre con una storia utile

Vi consiglio di leggerlo: in questo libro trovete molti spunti utili per la salute, ma anche aneddoti interessanti su di sè e sulla famiglia.

Ma chi è Maye Musk? È la madre del visionario e geniale Elon, oramai divenuto un ricco magnate tecnologo, ideatore di Paypal, A.D. di Tesla Motors, fondatore di SpaceX, tra gli altri.

Musk - madre e figlio
Musk – madre e figlio

Dunque ecco svelate le orgini dell’ormai famoso Elon: proviene da una famiglia semplice, ma allo stesso tempo dotata di valori importanti.

Se siete curiosi di saperne di più anche su quest’uomo dalle mille idee, in questo testo si trovano notizie e aneddoti sulla sua infanzia scritte dalla madre.

È una lettura leggera e scorre via bene. Sono sicuro che vi piacerà.