Parcheggio Venezia – Guida elettrico

Visita Venezia con parcheggio dell’auto elettrica

Se state pensando di visitare Venezia e volete raggiungerla in auto elettrica, vi preoccuperete giustamente della ricarica del veicolo durante la sosta. Questo vale sia a bordo di uno scooter sia con automobile.

L’offerta di sosta con carica

Ebbene, l’infrastruttura pubblica è decisamente carente, dato che oggi abbiamo una unica stazione Eneldrive accelerata (AC 22 kW) posizionata all’interno del porto marittimo. Tra l’altro difficilmente rintracciabile ed accessibile per via: della posizione particolare, dell’accreditamento al servizio, specialmente per gli utenti stranieri.

L’offerta privata è limitata ad un paio di parcheggi a pagamento che offrono la ricarica al loro interno. Conviene forse se ci si ferma per tutta la giornata e magari si è in più persone.

L’alternativa a Venezia città

Per quelli che arrivano da nord, nord-est potrebbe essere interessante e comodo la sosta con ricarica a Portogruaro (VE) piuttosto che il parcheggio a Venezia. Infatti questa graziosa cittadina si trova a 65 km da Venezia lungo la direttrice per Trieste ed è ben collegata con treno. In viale Venezia potete usufruire del servizio offerto dal 3Bar’S di Massimo Petracca, persona molto disponibile e affidabile.

vista della Pescheria – Portogruaro

Il servizio di ricarica con parcheggio a Portogruaro

Dunque sarà possibile giungere a bordo del veicolo elettrico alla caffetteria, lasciare in carica il mezzo per poi riprenderlo a fine giornata, sicuro e pronto. Qualcuno del locale vi accompagnerà in andata e al ritorno alla stazione per consentirvi di prendere il treno.

Ciò rappresenta una preoccupazione in meno per i viaggiatori, evitandovi il parcheggio impegnativo e costoso a Venezia. Inoltre potrete usufruire di servizi in genere compreso una piccola ristorazione in loco.

Gli orari di attività della caffetteria con ricarica 3Bar’S sono molto ampi, in quanto vanno dalla mattina presto fino alla notte tarda, ogni giorno della settimana.

Ovviamente, vi consiglio vivamente di prendere in considerazione la visita della bella Portogruaro, se avete tempo. Non rimarrete delusi!

Trovo che un servizio del genere dovrebbe essere offerto ovunque. Fa bene all’ambiente e al territorio.