Pubblicato e-book su auto elettrica

Nuovo e-book sull’auto elettrica

Nuovo e-book sull’auto elettrica. Dopo un lungo periodo di gestazione, anche per mancanza di tempo, approfittando del calmo mese di agosto ho finalmente varato questo libretto. Il testo espone con linguaggio semplice, per non tecnici, i temi che ruotano attorno alla mobilità personale e più in genere del trasporto leggero in Italia.

"<yoastmark

Contenuti

Nella prima parte di questo nuovo e-book sull’auto elettrica descrivo la situazione ambientale con relativo impatto della mobilità e relative minacce per l’ecosistema. Proseguo con spiegare cos’è un veicolo ad emissioni zero, cioè come è fatto, e la non breve storia della sua evoluzione fino ad oggi.

Puntualmente evidenzio anche in base a note statistiche europee l’utilizzo odierno dei veicoli in genere e la possibile adozione di veicoli elettrici per l’ordinario. Non manca una sintesi del quadro normativo per il settore e uno sguardo all’infrastruttura di ricarica ad uso pubblico, compreso la nascente rete di ricarica rapida italiana.

Propongo uno sguardo al mercato italiano ed europeo dei veicoli ecologici ed il suo andamento. Di conseguenza viene mostrata una carrellata di veicoli nel settore commerciale, compreso quelli marittimi e i futuri velivoli. Non ultimo, si analizzano questioni critiche per i consumatori, come la produzione e lo smaltimento delle batterie e l’uso della rete elettrica.

Conclusioni

Ritengo importante trattare certi temi perchè c’è abbastanza disinformazione, spesso voluta dai detrattori, negazionisti del cambiamento climatico e dalla lobby del petrolio. I consumatori in genere non sono interessati a prodotti in apparenza problematici. Serve fare chiarezza.

Nel piccolo di questa pubblicazione in forma di e-book sull’auto elettrica, citando dati ed esperienze personali dirette e indirette, ho cercato di evidenziare gli elementi positivi e quelli meno positivi con lo scopo di invogliare il lettore ad avvicinarsi ai veicoli elettrici. La forza del messaggio contenuto nel libretto sta nella comunicazione diretta tra utilizzatore fruitore e potenziali adottanti, soprattutto per quelli curiosi.

Versioni

Il libretto sull’auto elettrica è disponibile oltre che in formato elettronico anche in formato cartaceo presso i maggiori negozi online come per esempio: Amazon, Kindle, Kobo.

Ne ho appena ordinate alcune copie cartacee per me.

Ovviamente sono aperto a segnalazioni e contributi se ritenete.

Buona lettura!